domenica 7 marzo 2010

opportuna e inopportuna...mi ripeto.


Ribadisco che non sono brava a scrivere, ma da alcuni anni è diventata un'esigenza raccontare un po' della mia vita e fare presente, dapprima a me stessa, le meraviglie che Dio ha compiuto in me...malgrado me!
Mi ha dato dei genitori cristiani, che hanno accolto una nuova evangelizzazione nella loro vita con la gioia di una rinascita. Mi ha portato a conoscere dei testimoni di Cristo Risorto dalla irresistibile attrattiva, non per doti personali al di sopra della media, ma proprio per la loro normalità di persone comuni impazzite per Dio e per il suo AMORE che soddisfa tutta la nostra inquietudine, non come oppio, bensì donando la forza di prendere di peso le difficoltà che la vita presenta, scoprendone il senso alla luce della Parola di Dio proclamata in una comunità riunita dallo Spirito vivificante.
Io avrei scelto altro, avrei rifiutato la sofferenza se fosse stato possibile, però oggi vedo il frutto di tante lacrime: "Passando per la valle del pianto, la cambia in sorgente" e voglio dirlo a tutti!
La grazia di Dio ha sovrabbondato e faticato con me: potrei essere già santa e non lo sono...ne ho sprecata parecchia...se avessi fatto di necessità virtù sarei a buon punto...
Confido in Dio, Padre di Gesù, Signore della mia vita, perché non ha la mentalità minimalista di un uomo che vuol ricavare il massimo dal suo minimo impegno, anzi agisce esattamente al contrario!

Qui ho proferito piccole frasi per il mio tesoro di mamma!