martedì 17 aprile 2007

lettera di una testimone

Riporto solo il finale di una lunga ed esilarante lettera di resoconto sul giorno del mio matrimonio (inviatami dopo essere sopravvissuti ad una incredibile esplosione della cucina nuova la mattina seguente al rientro dal breve viaggio di nozze) dove improvvisamente il tono cambia...

"...un’ultima considerazione, ma qui mi gioco tutta la mia reputazione da “dura” e da donna emancipata, allergica ai facili sentimentalismi.

Verso sera, mentre voi eravate impegnati nelle ultime fotografie, sono uscita a prendere una boccata d’aria. Forse non tutti l’avranno notato e non si saranno nemmeno soffermati a contemplarlo, ma c’era un tramonto veramente splendido ed emozionante. Il cielo si era tutto acceso di rosso e creava un contrasto affascinante con le figure nere che si stagliavano su di esso, soprattutto con quel pino già di per se avvolto di un particolare carisma. Più in alto brillava un’esile falce di luna nel blu cristallino che solo il primo sopraggiungere della notte possiede. Ebbene, sarà stata questa visione di disarmante bellezza a farmi abbassare per un attimo le mie solite barricate e a far nascere nella mia mente pensieri che, ti assicuro, non mi sono abituali. Vedi, ognuno immagina il giorno del proprio matrimonio in maniera diversa ed originale, ed è sicuramente un’esperienza che ciascuno vive, sia nell’esteriorità, sia interiormente, in modo assolutamente unico ed irripetibile. Ma una cosa auguro prima di tutto a me stessa e poi a tutti coloro che si accingono a fare questo passo così importante: che si legga nei loro volti quella stessa convinzione e quell’intima gioia che illuminavano i vostri volti in quel giorno così speciale.

Vi abbraccio entrambi,

Daniela

P.S.1: Mi spiace molto per l’inconveniente del gas, ma cercate di vedere il lato positivo della cosa: pochi altri possono affermare di aver avuto in inizio di convivenza così … esplosivo!!

P.S.2: Spero che abbiate apprezzato il mio poderoso sforzo storiografico e, se sono stata troppo cattiva … beh …PEGGIO PER VOI!! Dovevate sapere a cosa andavate incontro, scegliendomi come testimone!!"