giovedì 31 maggio 2012

Ti rinnoverà con il suo amore

Aderisco con entusiasmo all’iniziativa di Padre Livio che ha proposto, dai microfoni di Radio Maria, di recitare, oggi alle ore 15, la coroncina della Divina Misericordia per chiedere a Dio che faccia cessare il terremoto (Radio Maria, ore 15).
La preghiera, come insegna la Madonna, ottiene da Dio grazie straordinarie. A cominciare dalla protezione del Signore. E noi speriamo pure che in questa circostanza dolorosa il nostro popolo ricordi che occorre prima di tutto tornare a Dio: tutto il resto ci sarà dato in sovrappiù. (Antonio Socci)


Rallégrati, figlia di Sion,
grida di gioia, Israele,
esulta e acclama con tutto il cuore,
figlia di Gerusalemme!
Il Signore ha revocato la tua condanna,
ha disperso il tuo nemico.
Re d’Israele è il Signore in mezzo a te,
tu non temerai più alcuna sventura.
In quel giorno si dirà a Gerusalemme:
«Non temere, Sion, non lasciarti cadere le braccia!
Il Signore, tuo Dio, in mezzo a te
è un salvatore potente.
Gioirà per te,
ti rinnoverà con il suo amore,
esulterà per te con grida di gioia». (Sof 3, 14-18)



“La nostra vita e il nostro cammino cristiano sono segnati spesso da difficoltà, da incomprensioni, da sofferenze. Nel rapporto fedele con il Signore, nella preghiera costante, quotidiana, possiamo anche noi sentire concretamente la consolazione che viene da Dio. E questo rafforza la nostra fede, perché ci fa sperimentare in modo concreto il «sì» di Dio all’uomo in Cristo, la fedeltà del suo amore, che giunge fino al dono del suo Figlio sulla Croce”. Benedetto XVI, ieri...>


Catechesi di Don Mario Pezzi su Verginità e Matrimonio...>