domenica 16 maggio 2010

Lasciami solo quel poco...

Lasciami solo quel poco di me stesso
che mi permetta di chiamarti
il mio tutto.

Lasciami solo quel poco della mia volontà
che mi permetta di sentirti in ogni luogo
di vederti in ogni cosa
di offrirti in ogni momento il mio amore.

Lasciami solo quel poco di me stesso
ch'io non possa mai nasconderti.

Lasciami solo quel poco delle mie catene
ch'io mi senta legato alla tua volontà
che nella mia vita si compia il tuo progetto
e che la mia unica catena
sia quella del tuo amore.



Quest'ora sembra attendere un evento,
voi mi chiedete la causa delle mie lacrime.
Non posso dirvelo: è il segreto non ancora rivelato.



Dammi il supremo coraggio dell'Amore,
questa è la mia preghiera,
coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose,
o di essere lasciato solo.
Temperami con incarichi rischiosi,
onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell'amore,
e dell'amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita nella morte,
alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore,
che accetta l'offesa,
ma disdegna di ripagarla con l'offesa.
Dammi la forza di amare
sempre
e ad ogni costo.

Rabindranath Tagore