mercoledì 28 aprile 2010

L'arcobaleno!

Di questa mia attività in rete nella mia famiglia sono tutti abbastanza contenti per me e mi incoraggiano, tranne quando rubo per troppo tempo il computer.
Sul più famoso social network del momento riesco ad incontrare persone molto speciali, non necessariamente in chat, che mi aiutano a riflettere con il materiale da loro pubblicato o condiviso: dagli articoli di giornali e notizie dell'ultima ora ai bei pensieri propri o altrui, video e quant'altro.
Ovviamente non riesco a soffermarmi su tutto e seguire tutti gli amici (a volte sconosciuti con cui condividiamo un'amicizia o un gruppo) più o meno distanti geograficamente, ma poco importa, gli orari in cui mi collego sarebbero quasi impossibili anche per una telefonata senza il sospetto di disturbare, invece su facebook posso investire i miei ritagli di tempo con molto piacere, tranne che non si accendano delle logoranti discussioni dove non ci si capisce mai...e sarebbe molto meglio parlarsi a quattr'occhi...forse..
Bene, proprio oggi una discussione - definita "accademica" dal mio interlocutore - mi ha logorato tanto da non volergli quasi parlare più, non per acredine nei suoi confronti, che non ho mai provato, ma proprio per l'inutilità riconosciuta da entrambi: cui prodest?
Con quest'animo pesante è poi più difficile accingermi verso le montagne di biancheria da stirare e sistemare, per cui ho moooolto gradito lo scambio di battute con qualcun'altro più sereno! Quando finalmente accendo la caldaia del mio ferro da stiro...ecco arriva l'addetto alla riscossione delle quote condominiali, nell'attesa del quale mi attardavo e non davo inizio all'impresa...poi telefoni che squillano ed i tanti fermenti vitali di questa casa, che apprezzo meno con il ferro acceso che mi aspetta...niente di grave: sono le mie corse ad ostacoli di ogni giorno, dove l'ostacolo più grande sono io e non so come aggirarmi!!!
Bene, in questo mio grigiore interiore (metereopatia?) ha brillato un arcobaleno, ma DAVVERO e l'ho pure fotografato con il cellulare dal mio balcone!!!
Era per me sicuramente, ma come non chiamare tutti i presenti in casa a gustarselo con me???!!!
La foto (che di certo non rende lo splendore di un simile spettacolo LIVE) è già pubblicata sulla mia bacheca di facebook per la gioia di tutti quelli che l'hanno apprezzata. Adesso è anche qui.