martedì 30 marzo 2010

Tutto questo scandalo non ci lascerà come prima

Non praevalebunt!

Domenica della Palme 2010
di P. Juan Pablo Esquivel

Ormai la mia maggiore attività in web si svolge su facebook, dove ho incontrato tanti amici che pubblicano interessanti articoli o riflessioni.
Per non perdere tutto nel grande fiume che scorre in bacheca, trattengo qualcosa anche qui, quando posso.
Forse non sanno quanto mi aiutano e come sono felice che esistano persone che tengono ben connessi il cervello ed il cuore!
Qui riporterò alcuni articoli selezionati da Annarosa Rossetto, una splendida persona, mamma di cinque figli, che ho la gioia di avere incontrato virtualmente, con questo suo commento:

"Qui non si vuole minimizzare l'orrore...anche se si trattasse di un solo caso di pedofilia tra i preti cattolici: io gli metterei una macina al collo seguendo alla lettera il consiglio di Gesù...però guardiamo anche fuori dalle chiese!"

Il record di pedofili? In India. Realtà e pregiudizi Di Aldo Vitale 

Dubbi e pensieri veri. Di un prete vero

e di una vittima di abusi.