martedì 30 ottobre 2007

anche io voglio combattere la pacifica battaglia dell'AMORE

La testimonianza fino alla tortura e alla morte terribile, perdonando i propri carnefici, di innumerevoli cristiani, messi a morte solo in quanto tali (lo spunto mi viene dalla beatificazione più numerosa della storia avvenuta ieri) mi spinge a proseguire in questa strada di libertà. Amare senza misura, senza limiti è il bisogno insopprimibile del nostro cuore, che però resta troppe volte imbrigliato da piccoli lacci che gli impediscono di volare così in alto. Il pensiero dominante è una divinità a cui vedo sottomessi anche i migliori cervelli! Preferisco dire con giowind.eu
meglio essere contestati che irrilevanti e gustare quanto sia bello esprimermi liberamente fuori dagli schemi ideologici e accogliere le parole del Santo Padre come le più ragionevoli al mondo, quelle che mi convincono di più (è lui che ieri ha parlato di pacifica battaglia dell’amore) in questo mondo impazzito, dove trovo solo i suoi discorsi portatori di gioia e speranza al mio cuore, sottoposto come tutti i vostri alle terribili e angoscianti notizie quotidiane (ed io con i problemi che ho ogni giorno non ho bisogno di illusioni, ma di qualcosa che dia veramente la forza per andare avanti).
Certo se rifiuti Dio, che è il principio dell'esistenza, la vita si deve cercare in qualcos'altro: affermazione di sè, stima degli altri e non è facile accettare di essere contestati. Ma se hai trovato dentro di te quella sorgente sempre nuova di vita, di forza e di amore, non hai bisogno più di elemosinarne dagli altri, anzi ne potrai offrire tu senza voler niente in cambio!
Io ho incontrato persone di questo tipo, che mi hanno amato in maniera veramente disinteressata e senza neanche spacciarsi per persone migliori o superiori.
Neanche io voglio qui crearmi un'immagine sublimata e lontana da quella che sono veramente, cioè piena di tanti limiti e difetti e bisognosa perciò di relazionarmi con tutti quelli da cui posso imparare. Mi piace poi condividere e far circolare tutto il bene e la gioia possibile. Non si può piacere a tutti, pazienza, ma il mio essere creativo si esprime in piena libertà.