domenica 15 gennaio 2017

Buona Domenica

Mi distraggo senza accorgermene e mi perdo, a volte, nel mare della mia vita in questa società liquida. Malgrado ciò alcune parole ben fondate sono state provvidenziali approdi di salvezza per me. Oggi ripenso a quelle che mi volle regalare un prete durante la confessione della mia insofferenza dei miei e degli altrui limiti, compresi i suoi, perché mi disse di non perdere mai questa semplicità di bimba che non finge, di non lasciarmela rubare essendo preziosa. Ci vuole tanta cura a tenere questo tesoro, però ne vale la pena. Le conversazioni con lui erano difficili, perché faticavamo a capirci, ma vere. Difficile e complicato è andare avanti con i propri limiti, eppure è sorprendentemente vitale. Tutti abbiamo bisogno di essere risanati. Non per diventare fintamente perfetti ma veri fino in fondo.